Equipaggio

 

Il Capitano

 

Mathias Andreas, classe 1963, sin da piccolo sognava di trascorrere la vita sul mare, il destino lo accontenta portandolo in Sardegna. I suoi sogni si realizzano appieno solo quando decide di cambiare rotta dismettendo i panni di ingegnere.

Navigatore prudente e accorto, calmo e riflessivo quando occorre. Abilitato come ufficiale per navi da diporto, iscritto alla 1° categoria della gente di mare, socio Lega Navale e Federazione Italiana Vela, i mari della Sardegna sono la sua casa.

Condivide i segreti della vita in barca, e gli piace stimolare la passione della vela con il coinvolgimento diretto nelle manovre, nella teoria e della pratica di navigazione. L’attitudine naturale alla comunicazione e socializzazione è supportata da anni di esperienza sul palcoscenico in campo musicale, teatrale e radiofonico.

Allegro, avventuroso, sportivo, altruista e disponibile. Il suo stile di vita è quello di una vacanza senza percorsi obbligati, né programmi o progetti a lunga scadenza. Il desiderio di vivere in mondo migliore lo porta alla consapevolezza dell’azione. Tutti possiamo e dobbiamo fare qualcosa perciò la sua barca riflette il rispetto per il mare e nel tempo l’ha equipaggiata e adattata in modo da renderla ecosostenibile.

 

Marinaia

 

Camille – marinaia, ecologa e amante del ambiente naturale, Navigatrice esperta, Camille ha solcato i mari su numerosi velieri classici e moderni, dal Mediterraneo all’Atlantico. Con il titolo di Yacht Master, vanta una solida esperienza in charter, regate e traversate atlantiche, sempre con un approccio attento, conviviale e professionale.

Cittadina del mondo, ha viaggiato, vissuto e lavorato senza frontiere; parla Francese, Inglese, Italiano  e si ricorda anche un pò di Tedesco.
Formata in oceanografia ed impegnata per anni nella tutela dell’ambiente marino e costiero, Camille porta a bordo una vera coscienza ecologica, che si riflette nel suo stile di vita e nel modo di guidare gli ospiti durante la navigazione.

Adora la cucina semplice e gustosa a base di verdure ed erbe dal orto.
Ama condividere momenti di centratura e benessere attraverso pratiche come lo yoga e la meditazione o la comunicazione non violenta… con l’intenzione di coltivare un clima di calma, vigilanza e benevolenza. Camille unisce competenza marinaresca e sensibilità empatica, con rispetto dei ritmi e delle capacità di ognuno.

Navigare con Camille è un’esperienza piacevole : in sicurezza, stimolante e ricca di calore umano.

Camille Marinaia